Storie di successo
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/02/Logo_Instories.png)
Accompagniamo i clienti nella trasformazione digitale
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/02/Logo_Instories.png)
Accompagniamo i clienti nella trasformazione digitale
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2017/08/Logo_Telepass.png)
Sottoscrizione digitale, semplice e mobile
Telepass aveva bisogno di digitalizzare la sottoscrizione dei suoi servizi, con una customer experience semplice e mobile.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/iStock-1250436469-copia.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2019/10/logo_sorgenia.png)
L'energia della dematerializzazione
Sorgenia ha voluto accelerare il processo di dematerializzazione per ridurre il consumo di carta.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/bitmap2x.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/12/Brand-2.png)
Lo SPID per un self onboarding rapido e sicuro
Il Gruppo Unicredit ha scelto Intesa per integrare l’identificazione con SPID all’interno del proprio processo di onboarding.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/12/UniCredit.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/logo_CAAutoBank.png)
La strada digitale verso il finanziamento
CA Auto Bank aveva bisogno di un processo di riconoscimento e onbarding intuitivo.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/FCABank-storia.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/03/ImmagineSito_FCABank.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2023/04/CA_AutoBank.png)
La strada digitale verso il finanziamento
CA Auto Bank aveva bisogno di un processo di riconoscimento e onbarding intuitivo.
![Sabelt_PagSS Anteprima SABELT](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/05/Sabelt_PagSS.png)
![Logo Sabelt Logo Sabelt](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/05/instories_logo_Sabelt.png)
EDI e scalabilità per la crescita del business
Intesa ha implementato per Sabelt una soluzione per lo scambio di dati con i partner tramite EDI.
![CaseHistory_Cardif Anteprima SABELT](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2025/01/CaseHistory_Cardif.png)
![CaseHistory_LogoCardif Logo Sabelt](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2025/01/CaseHistory_LogoCardif.png)
I servizi assicurativi a portata di un click
Intesa ha creato per BNP Paribas Cardif un processo di riconoscimento integrato sul servizio MyCardif con più possibilità di identificazione a discrezione del cliente.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/12/Atlantia.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/12/Mundys_Logo.png)
L’efficienza vola con la firma elettronica
Mundys aveva bisogno di una soluzione per snellire i processi di firma e archiviare a norma la documentazione.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/01/BPER.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/01/BPER_Banca.png)
La semplificazione dei processi con la FEA
BPER, prima di implementare una piattaforma di firma per i suoi clienti, ha effettuato la mappatura e revisione dei processi.
![CaseHistory_Wonderful](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2025/01/CaseHistory_Wonderful-1.png)
![CaseHistory_LogoWonderful](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2025/01/CaseHistory_LogoWonderful-1.png)
La firma elettronica nell’hospitality
Intesa ha creato per Wonderful Italy una soluzione per far firmare i documenti di accoglienza in loco, riconoscendo il firmatario con OTP.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/SaraAssicurazioni.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_sara.png)
La firma elettronica per la fidelizzazione dei clienti
Sara Assicurazioni aveva bisogno di una soluzione per l’onboarding dei clienti e la firma dei contratti che fosse sicura dal punto di vista normativo.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/05/ImmagineSito_UniCredit-1.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/05/Brand.png)
Lo SPID per un self onboarding rapido e sicuro
Il Gruppo UniCredit ha scelto Intesa per integrare l’identificazione con SPID all’interno del proprio processo di onboarding./div>
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/03/ImmagineSito_Sorgenia-3.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2019/10/logo_sorgenia.png)
La firma elettronica per la fidelizzazione dei clienti
In Sorgenia c’era la necessità di rendere questo scambio documentale
più veloce, automatizzato e, soprattutto, digitale.
più veloce, automatizzato e, soprattutto, digitale.
![immagineSubbyxSito](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/11/immagineSubbyxSito.png)
![logo-Subbyx-SS](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/11/logo-Subbyx-SS.png)
La firma elettronica per una sostenibilità concreta
Subbyx ha migliorato l’efficienza operativa, riducendo i tempi di chiusura dei contratti a 24-48 ore. Inoltre, ha ottenuto un vantaggio significativo in termini di sostenibilità, grazie al risparmio di carta e alla riduzione dell’impatto ambientale.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Dafne-ok.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/03/instories_logo_Dafne.png)
Innovazione digitale
per il settore healthcare
Il Consorzio DAFNE ha ideato la piattaforma CONDAFNE rende disponibili soluzioni che soddisfano le esigenze di compliance con le attuali normative a partire dall’invio elettronico degli ordini tramite il Nodo Smistamento Ordini.
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![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/01/Logo_Pitagora-1.png)
L’interazione smart per le pratiche amministrative
Pitagora aveva bisogno di una piattaforma che permettesse la firma dei documenti da remoto, con riconoscimento sicuro.
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![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/01/Telepss.png)
Sottoscrizione digitale, semplice e mobile
Telepass aveva bisogno di digitalizzare la sottoscrizione dei suoi servizi, con una customer experience semplice e mobile.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Iren.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_iren.png)
Il flusso approvativo digitale, veloce e certificato
IREN doveva trovare il modo di digitalizzare il workflow approvativo dei laboratori di analisi, in modo da creare una procedura uniforme sulle varie sedi.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/03/PreviewSS_Grandinetti.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2024/03/Grandinetti_Logo_S.png)
Lo scambio dati per una logistica più efficiente
Grandinetti ha scelto Intesa per implementare un portale web per gestire lo scambio dei documenti logistici con i propri clienti, in modo che tutti i documenti vengano integrati nel sistema ERP aziendale tramite EDI.
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![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2023/08/unnamed-10.png)
Nessuna firma è troppo complessa
BCC Lease si è rivolta ad Intesa per implementare una piattaforma di firma elettronica in grado di gestire la triangolazione della documentazione tra fornitore e cliente finale.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/03/ImmagineSito_Lilly-1.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/03/instories_logo_lilly.png)
Il digitale per la sostenibilità delle cure
Eli Lilly aveva bisogno di una soluzione che permettesse di rivedere e confermare gli ordini dai grossisti.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/CassaCentraleBanca.jpg)
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L’importanza di essere
vicini al cliente
Il Gruppo Cassa Centrale aveva bisogno di una soluzione che permettesse di riconoscere i clienti da remoto, mantenendo lo stretto rapporto con i clienti che li contraddistingue.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2023/08/ImmagineSito_Butangas.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2023/08/unnamed-9.png)
La multicanalità a disposizione di tutti
ButanGas ha scelto Intesa per digitalizzare il processo di firma elettronica dei contratti.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/10/ImmagineSito_GetYourBill.png)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/10/GetYourBill.png)
La fatturazione per tutti e senza errori
GetYourBill si è rivolta a Intesa per effettuare il controllo formale delle fatture e l’invio a SdI.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Fulmine-Group.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_fulminagroup.png)
La raccomandata digitale, veloce e certificata
Fulmine Group si è rivolta a Intesa per sostituire le raccomandate cartacee con delle certificazioni digitali, pur mantenendo lo stesso valore legale.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Bertani-ok.jpg)
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Massima affidabilità e visibilità certificata delle consegne
Bertani ha voluto digitalizzare tutti i documenti di trasporto relativi alle spedizioni, implementando inoltre la firma biometrica e la tracciabilità degli eventi con valore probatorio, certificando digitalmente ogni operazione e ogni passaggio della spedizione.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Bennet-ok.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_bennet.png)
La gestione elettronica e a norma di ordini e fatture
Bennet, azienda della Grande Distribuzione Organizzata, ha voluto implementare una soluzione per la gestione degli ordini e la fatturazione che assicurasse elevata automazione e l’adeguamento alla normativa.
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![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2022/05/Italiaonline_logo.png)
La fatturazione è “online”
Italiaonline, già cliente dal 2012, ha deciso di affidarsi nuovamente a Intesa per gestire l’intero processo di fatturazione elettronica e conservazione a norma dei documenti fiscali.
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La firma online con riconoscimento veloce e sicuro
IG ha implementato un portale per i Clienti che possono aprire un conto per fare trading semplicemente compilando e firmando elettronicamente un modulo online; si tratta quindi di un processo totalmente dematerializzato.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Ruffino.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_ruffino.png)
La digitalizzazione dei processi approvativi interni
Ruffino ha digitalizzato i “documenti passivi” con una soluzione web based integrata nel sistema Erp aziendale che consente di gestire elettronicamente il processo approvativo della fatturazione passiva secondo i livelli di delega presenti in azienda.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Miele.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_miele.png)
La customer experience digitale nella fisicità del retail
Míele voleva migliorare la retail experience dei suoi negozi fisici, digitalizzando la raccolta dei dati, delle preferenze dei clienti e la firma degli ordini anche durante l’acquisto in negozio.
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/Assilea.jpg)
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_assilea.png)
La gestione dei dati per le analisi di mercato
ASSILEA si è rivolta ancora una volta a Intesa per creare una Banca Dati Noleggio per le associate: analisi di mercato e previsioni non sono mai state così accurate.
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![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2021/10/instories_logo_autovega.png)
La gestione digitale degli ordini, anche in officina
Autovega ha voluto tenere traccia degli appuntamenti e degli ordini in officina tramite GOLD, una piattaforma creata per ottimizzare le attività di un team di tecnici affinché gli interventi sui mezzi siano più efficienti e tracciati, azzerando l’utilizzo della carta.