La customer experience è assicurata
Clienti sempre più abituati alle interazioni digitali, alle applicazioni mobile, ai sistemi di identità digitale: oggi, dopo la pandemia, è evidente quanto sia cambiata l’abitudine e il nostro rapporto con le interazioni digitali. Anche per questo, a settembre 2020 Sara Assicurazioni si è rivolta a Intesa per progettare una soluzione di self onboarding e firma elettronica.

La customer experience è assicurata
Clienti sempre più abituati alle interazioni digitali, alle applicazioni mobile, ai sistemi di identità digitale: oggi, dopo la pandemia, è evidente quanto sia cambiata l’abitudine e il nostro rapporto con le interazioni digitali. Anche per questo, a settembre 2020 Sara Assicurazioni si è rivolta a Intesa per progettare una soluzione di self onboarding e firma elettronica.

I risultati

Adeguamento alla normativa

Fidelizzazione dei clienti

Minor impatto ambientale

Nuovi target di clientela
La digital experience va oltre la firma
Una digital customer experience coerente e senza interruzioni va ben oltre la firma dei contratti e la conclusione della transazione. La soluzione di self-onboarding e firma elettronica progettata da Intesa è stata poi integrata con i portali di Sara Assicurazioni: i documenti firmati, infatti, vengono immediatamente messi a disposizione dei clienti nella loro Home Insurance.

La soluzione disegnata con Intesa ha contribuito alla digitalizzazione di tutto il processo di acquisizione della documentazione corrispondente dei clienti, e questo ci ha supportato anche nell’implementazione di questi servizi aggiuntivi, personalizzando la customer experience.
Amir El Saidi – Director of IT Business Factory di Sara Assicurazioni.


La soluzione disegnata con Intesa ha contribuito alla digitalizzazione di tutto il processo di acquisizione della documentazione corrispondente dei clienti, e questo ci ha supportato anche nell’implementazione di questi servizi aggiuntivi, personalizzando la customer experience.
Amir El Saidi – Director of IT Business Factory di Sara Assicurazioni.
Privacy | Cookie | Note Legali
Il contenuto di questa pagina è sviluppato da © 2022 In.Te.S.A. S.p.A. | Società con unico socio soggetta a direzione e coordinamento di Kyndryl Italia S.p.A. – Cap. Soc. € 6.300.000 i.v. | P.IVA, CF e numero d’iscrizione Registro Imprese: 05262890014 | R.E.A. n. 696