Soluzione di Gestione Documentale per le Aziende
La gestione documentale di Intesa permette la gestione centralizzata delle informazioni e dei processi aziendali e semplifica operazioni di archiviazione, ricerca, gestione e condivisione di informazioni, abbracciando la dematerializzazione dei documenti e dei contenuti.
La semplificazione aziendale attraverso il Document Management System (DMS) e il Business Process Management (BPM)
Il software di gestione documentale dispone di due componenti native: il Document Management System (DMS) e il Business Process Management (BPM).
Il DMS consente la gestione, organizzazione e archiviazione efficiente di documenti e informazioni aziendali. Questo sistema consente di digitalizzare le fasi di archiviazione e ricerca di documenti, riducendo l’uso di carta e migliorando l’accessibilità alle informazioni attraverso un sistema altamente intuitivo.
Il BPM (Business Process Management) il sistema che consente la digitalizzazione a 360°, per gestire le attività necessarie alla definizione, esecuzione e monitoraggio dei workflow, al fine di ottimizzare e integrare i processi aziendali.
Il sistema è inoltre predisposto per poter digitalizzare i processi nell’ottica di un’azienda “estesa” attraverso il coinvolgimento di attori esterni ai sistemi aziendali che possono contribuire con inserimento informazioni, condivisione, partecipazione negli step del workflow. Il sistema documentale diventa così lo strumento fondamentale per la collaboration, permettendo di coinvolgere in totale sicurezza gli stakeholder interni ed esterni, colleghi, fornitori, clienti, agenti che possono interagire con i processi aziendali in modo sicuro e tracciato.
I vantaggi della gestione documentale
Ottimizzazione dei Processi
Gestione efficiente dei processi e del patrimonio informativo aziendale attraverso la raccolta, catalogazione e correlazione di informazioni, documenti e dati digitalizzati.
Integrazione Completa
La piattaforma si configura come il fulcro informativo aziendale, integrando in modo sinergico i sistemi informativi e gli applicativi aziendali più diffusi.
Efficienza Operativa Universale
Adattabilità a qualsiasi tipo di documento, contesto e settore aziendale, fornendo un controllo efficace dei processi aziendali e la gestione di diverse attività.
Versatilità Cross-Industry
Applicabilità a documenti, contesti e settori merceologici diversi, offrendo una soluzione flessibile e adattabile a molteplici contesti aziendali.
Vuoi capire se questa soluzione fa al caso tuo? Il nostro team di consulenti è a disposizione per rispondere a tutte le tue domande, senza impegno.
Caratteristiche Avanzate della soluzione di Gestione Documentale
Intesa offre una soluzione avanzata per centralizzare la gestione dei documenti, semplificare la ricerca, garantire l’accesso autorizzato e migliorare la tracciabilità delle azioni. La soluzione è progettata per favorire la creazione di un ambiente digitale efficiente e sicuro, contribuendo a ottimizzare i processi aziendali e a promuovere una gestione documentale avanzata.
1. Flessibilità di Erogazione del Servizio
2. Integrazione Profonda con Clienti e Fornitori
3. Accessibilità Globale
4. Scalabilità e Potenziamento Continuo
Perché scegliere la gestione documentale Intesa?
Intesa si distingue come il partner ideale per semplificare la gestione documentale di aziende di ogni dimensione in tutta Italia.
Con oltre 35 anni di esperienza nella digitalizzazione dei documenti, garantiamo una competenza consolidata nel settore. Siamo costantemente aggiornati sulle normative italiane e internazionali, assicurando la conformità alle più recenti novità normative.
La nostra soluzione è progettata per rispondere alle esigenze delle grandi aziende che gestiscono volumi considerevoli di documenti. Si integra senza sforzo con i sistemi aziendali già in uso, garantendo un flusso di lavoro armonico e efficiente.
Siamo a tua disposizione
Il team di Intesa è composto da persone professionali, affidabili e con lunga esperienza nei diversi settori di mercato.
Hai qualche domanda? Vuoi fissare una call di consulenza gratuita e senza vincoli? Compila il form qui a fianco con la tua richiesta o semplicemente per raccontarci di cosa avresti bisogno. Ti ricontatteremo il prima possibile.
Possono interessarti anche questi servizi?
EDI PER LE PMI
Scambia documenti non strutturati
Oggi puoi avere i vantaggi e la comodità dello scambio di documenti tramite EDI con qualunque tipologia di partner, anche le realtà più piccole e meno strutturate: il portale EDI di Intesa, a Kyndryl Company permette di scambiare documenti di business anche con protocolli non strutturati, grazie alla tecnologia OCR.
CONSERVAZIONE A NORMA
I tuoi documenti al sicuro e reperibili
Il servizio completo e sicuro per la conservazione digitale dei documenti, garantendo il rispetto delle normative, la protezione dei dati sensibili, certificare l’autenticità e l’integrità dei documenti.
SUPPLY CHAIN
Risparmia tempo, aumenta il controllo
Le nostre soluzioni per la logistica e la supply chain permettono di valorizzare i dati raccolti con l’EDI per analizzare l’andamento degli approvvigionamenti (control tower) e il tracciamento delle spedizioni (track and trace).