Array
  • Per i creativi e razionali, che amano progettare soluzioni digitali

Intesa SpA (società del gruppo Kyndryl) nell’ambito del suo percorso di crescita e di posizionamento quale acceleratore dei progetti di trasformazione digitale, è alla ricerca di un profilo B2B and Supply Chain Consultant da inserire nella Organizzazione Solutions e che rappresenta un ruolo importante nello sviluppo della strategia di posizionamento aziendale e nell’industrializzazione dei servizi digitali offerti in ambito B2B, con presidio costante delle fasi pre-sales.

Il Ruolo

Il profilo ricercato deve aver maturato un’esperienza di 5+ anni in ambito presales e/o digital product management, presso primarie società di Information Technology o di servizi, realtà innovative, digitali, società di consulenza con particolare focalizzazione nella Supply Chain digitale (servizi EDI, portali B2B, servizi TMS, ERP Integration via API). Si ricerca una persona con conoscenza delle dinamiche di gestione dei progetti complessi presso clienti di medio-grandi dimensioni e abilità nel saper gestire la complessità dell’ingegnerizzazione di prodotti o servizi digitali su target clienti enterprise. Sono richieste infine una solida base valoriale (correttezza e chiarezza), doti di imprenditorialità nello svolgimento del proprio lavoro e abilità nel costruire relazioni con figure apicali e decision maker dei clienti, capacità di influenzare e gestire team interdisciplinari, nonché nel curare i rapporti e con i colleghi e i vari enti aziendali coinvolti nelle diverse fasi di interazione con i clienti.

Obiettivi di ruolo

  • Coordinare il ciclo di vita di servizi digitali, dai requisiti alla standardizzazione e vendita, passando per analisi di mercato, analisi funzionali, documentazione e contenuti per team presales, sales, marketing e tecnici.
  • Rappresentare l’azienda e fungere da punto di riferimento per i clienti e verso i vari enti interni coinvolti nelle differenti fasi di contatto dalla pre-vendita alla fase di delivery e assistenza, inclusa la partecipazione ad eventi pubblici e alla conduzione di presentazioni e demo ai clienti.
  • Sviluppare e coltivare relazioni con gli stakeholder di riferimento (inclusi C-Level) e costruire rapporti di lunga durata con i clienti, fidelizzandoli all’azienda.
  • Coadiuvare la gestione delle trattative commerciali e il processo di vendita end-to-end.
  • Mediare le richieste dei clienti con le roadmap di prodotto, e assicurare la loro soddisfazione.
  • Individuare le esigenze manifeste e latenti degli attori del settore di riferimento con opportuno indirizzamento delle esigenze verso le più corrette soluzioni progettuali e tecnologiche.
  • Contribuire ad ideare soluzioni innovative per soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
  • Individuare e sviluppare opportunità di business con nuovi potenziali clienti.

Responsabilità

  • Industrializzare le soluzioni dell’offering aziendale per favorire il miglioramento dei servizi e lo sviluppo di soluzioni innovative per servire meglio i clienti (dai requisiti funzionali fino alla post-vendita, passando per gestione pricing/listini/business case e creazione di contenuti a supporto).
  • Coadiuvare la gestione di opportunità di business o progetti critici su prospect e clienti specificatamente selezionati, supportando il team di vendita nell’interazione con le strutture pre-sales/post-sales e le aree tecniche.

Requisiti minimi richiesti

  • Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia o in materie scientifiche.
  • Esperienza maturata nella gestione di soluzioni SaaS per clienti enterprise; saranno valutati con maggiore attenzione i candidati con una pregressa esperienza in ambito digital product management.
  • Comprensione dei processi core delle aziende operanti nel settore Industriale e Logistico, sia a livello nazionale che internazionale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (minimo B2, raccomandato C1).
  • Ottima capacità nell’utilizzo di Microsoft Office, in particolare Power Point ed Excel.

Competenze ed esperienze aggiuntive positivamente valutate:

  • Esperienza nella gestione di servizi e processi regolati.
  • Esperienza o formazione nell’ambito dei cicli di inbound/outbound delle società di produzione e distribuzione
  • Conoscenza in architetture IT e servizi digitali fruiti via API.
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo di metodologie Agile, Sprint, Scrum.
  • Conoscenza ed esperienza nell’utilizzo della suite Atlassian (Jira e Confluence) e di Salesforce.

Completano il profilo, autorevolezza nel ruolo e capacità di lavorare in team, propensione all’apprendimento continuo, orientamento agli obiettivi, disponibilità a trasferte, acume commerciale, attenzione ai dettagli e capacità di ascolto attivo.

Cosa offriamo

  • Ambiente giovane e dinamico;
  • Contratto di smart working flessibile;
  • Fiducia e rispetto per idee ed opinioni: nel nostro team ognuno è libero di condividere e proporre nuove idee e soluzioni;
  • Eventi e iniziative di community dove si avrà la possibilità di confrontarsi su progetti aziendali relativi a sostenibilità inclusione e istruzione.

Sede di assegnazione: Torino/Milano (con contratto di smart working)

Consenso al trattamento dei dati

È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: privacy_mktg@intesa.it. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail. Ulteriori informazioni sulle procedure sono disponibili nelle Norme di tutela della privacy INTESA. Inoltrando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso le Norme di tutela della privacy INTESA.

Diversity&Inclusion

I manager delle selezioni con HR manager, HR recruiter e i dipendenti tutti hanno la responsabilità di garantire il rispetto della diversità e dell’inclusione durante il processo di selezione. I pregiudizi e gli stereotipi inconsci non devono influenzare i nostri processi di selezione. Cerchiamo i migliori candidati e il reale valore che possono portare all’interno dell’organizzazione. Diamo valore alla meritocrazia. Diamo valore alla diversità, accantonando i nostri pregiudizi. Tutte le persone devono avere l’opportunità di essere considerate per un impiego indipendentemente dalla loro razza, colore, religione, origine nazionale, discendenza, stato di cittadinanza, età, sesso, genere, identità di genere, espressione di genere, orientamento sessuale, stato civile, disabilità , servizio militare, gravidanza, parto e condizioni mediche correlate, o qualsiasi altra caratteristica protetta dalla legge e dai nostri contratti collettivi. INTESA si adopererà per trovare una soluzione ragionevole alle limitazioni fisiche o mentali note di un candidato qualificato con disabilità, a meno che la sistemazione non imponga una eccessiva difficoltà al funzionamento della nostra attività.

Presa visione codice etico e codice disciplinare

Si invitano i candidat* , prima dell’inoltro della candidatura, a prendere visione del codice etico aziendale reperibile sul nostro sito e si segnala che il codice disciplinare di Intesa è conforme a quanto previsto in materia dal CCNL metalmeccanici, contratto collettivo di riferimento per dipendenti e dirigenti di Intesa s.p.a.

Vai alle posizioni aperte

Condividi