Soluzioni digitali per il settore energia
L’energia giusta per superare la concorrenza
Il 1° gennaio 2024, dopo alcuni posticipi, sarà obbligatorio il passaggio al mercato libero dell’energia, e inizierà l’era della concorrenza per le forniture di gas e elettricità. Nel frattempo, le vicende geopolitiche stanno attirando l’attenzione dei clienti verso i rincari, le bollette e la qualità dei servizi, mentre si fa strada il target dei millennials.
Grazie alle nostre soluzioni digitali per il settore energia, oggi è possibile rendere i più efficienti i processi di business e migliorare la customer experience, ottenendo un risparmio di risorse.
Customer experience
Con la piattaforma di firma di Intesa potrai digitalizzare i contratti: mai più cartacei.
Processi
interni
Analizziamo i tuoi processi di business per capire come digitalizzarli nel modo più efficiente.
I nuovi contratti dell’energia? Si accendono in digitale
La nostra piattaforma di digital transaction management permette la firma dei contratti luce e gas con firma elettronica, sia da remoto che in presenza agli sportelli. Hai bisogno di identificare i nuovi clienti online? C’è l’onboarding con SPID o CIE.
Contattaci, senza impegno
Dalle fatture all’HR, processi interni più lean
Molto spesso le maggiori possibilità di efficientamento si “nascondono” nei processi interni all’azienda. Dall’emissione delle fatture elettroniche (anche internazionali) ai workflow approvativi, la tua vera ricchezza saranno i dati.
Chi ci ha scelto
Lavoriamo con piccole e grandi aziende: sappiamo adattare le nostre soluzioni alle esigenze di ogni cliente, grazie all’approccio di co-creation.
Sorgenia
“Strumenti di questo tipo consentono una continua evoluzione e trasformazione dei processi affinché siano sempre più aderenti alle esigenze di business”.
Alessandro Bertoli, Customer Service e ICT Director di Sorgenia SpA.
Iren
“Grazie alle migliorie che abbiamo avuto nel tempo, anche grazie alla conoscenza reciproca che si è venuta a creare tra noi e Intesa, abbiamo ampliato la collaborazione per digitalizzare alcuni processi anche in altre aree aziendali“.
Luca Mazzon, Head of ICT Solutions Corporate e Business UnitEnergia.
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I vantaggi
Customer experience
Perché andare allo sportello se puoi fare tutto comodamente da casa? Migliora la digital customer experience.
Accessibilità e sicurezza
Digitalizzando i documenti le informazioni saranno raggiungibili anche da remoto, molto più facili da trovare e sempre al sicuro.
Risparmio economico
Risparmiare carta e semplificare il lavoro significa anche risparmio economico: riuscirai a mantenere la competitività sul mercato.
Sostenibilità
I clienti sono sempre più attenti alla sostenibilità: la nostra piattaforma di firma dirà a te e ai tuoi clienti quanta CO2 avete risparmiato.