Comunicati stampa
Comunicati stampa
Incontra la trasformazione digitale
Intesa, a Kyndryl Company ottiene la certificazione ISO 37001:2016
La certificazione anticorruzione è un ulteriore passo verso un business più trasparente ed etico.
Intesa, a Kyndryl Company, lancia Intesa Hive: la nuova piattaforma front-end per la gestione avanzata dei documenti B2b
Intesa Hive è un’interfaccia innovativa e completa per la gestione dei documenti B2b e facilitare l’analisi e la reportistica.
Intesa, a Kyndryl Company, ha aderito al Cloud Signature Consortium
Il lavoro con il consorzio aumenterà ulteriormente la compliance e la sicurezza dei servizi di firma di Intesa
Intesa, a Kyndryl Company, già certificata B Corp, diventa Società Benefit
Il cambio di statuto societario in Società Benefit si concretizzata a poca distanza dalla certificazione B Corp ottenuta a marzo 2023.
Intesa (Kyndryl), SAP Concur e Ccelera insieme per semplificare e digitalizzare la gestione delle note spese
Intesa (Kyndryl), SAP Concur e Ccelera, tre consolidate realtà del panorama IT, hanno avviato una collaborazione strategica per dematerializzare e automatizzare a gestione delle nota spese aziendali.
Intesa, a Kyndryl Company e Trustfull insieme per migliorare la sicurezza del digital onboarding
L’integrazione di Trustfull nei processi di identificazione a distanza di Intesa segna un nuovo capitolo nell’innovazione della sicurezza digitale nel settore finanziario e non solo, con importanti benefici tangibili per i clienti.
Intesa, a Kyndryl Company è la prima azienda privata a ottenere l’autorizzazione per integrare la CIE di Livello 2
L’autorizzazione porterà un’ulteriore semplificazione nell’esperienza d’uso dei clienti finali dei servizi Intesa.
Intesa ottiene l’accreditamento a soggetto aggregatore SPID
Intesa potrà offrire un servizio aggiuntivo ai propri clienti business, permettendo alle aziende di integrare direttamente l’accesso con SPID per i loro servizi digitali online e mobile.
Intesa, a Kyndryl Company ottiene la certificazione B Corp
Diventando B Corp, Intesa si impegna a continuare a bilanciare il profitto con la creazione di valore, non solo per i clienti ma anche per i fornitori, la comunità, l’ambiente, gli azionisti e per chi lavora o collabora con l’azienda.
Intesa, a Kyndryl Company è conservatore qualificato per le Pubbliche Amministrazioni
Intesa potrà essere selezionata dalle Pubbliche Amministrazioni come fornitrice del servizio di conservazione a norma dei documenti informatici, obbligatorio per gli enti pubblici.
Intesa, a Kyndryl Company non rinnova la convenzione come Identity Provider SPID
L’azienda non erogherà più SPID ai privati, ma continuerà la sua attività come Service Provider.
Intesa e Kaleyra stringono una partnership per offrire una “Omnichannel Sales Assistance Platform”
La partnership consentirà a entrambe le aziende di fornire servizi totalmente digitali con customer journey potenziate, dalla fase di ricerca dei servizi, alla conversione e al post-vendita.
Il Consorzio POTENTIAL è stato selezionato dalla Commissione Europea per proseguire il suo viaggio verso l’European Digital Identity
Il 14/12/2022, la Commissione Europea ha annunciato i risultati del Large Scale Program per il Digital Identity Wallet. Il Consorzio POTENTIAL è orgoglioso di comunicare che la sua proposta, presentata ad Agosto 2022, è stata selezionata dalla Commissione.
Intesa, a Kyndryl Company, diventa Service Provider CIE
A pochi mesi dall’accreditamento come service provider per SPID, Intesa aggiunge un’ulteriore importante autorizzazione dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID): la possibilità di integrare l’identificazione e l’autenticazione tramite Carta d’Identità Elettronica nei propri servizi, in qualità di service provider accreditato.
Intesa, a Kyndryl Company emette sigillo elettronico qualificato ai fini della registrazione e verifica EPREL
L’apposizione dell’e-seal sarà obbligatoria per produttori e distributori a partire da marzo 2022.
Vulnerabilità Log4j – Aggiornamenti
A fronte delle segnalazioni provenienti da varie fonti e in riferimento alle CVE-2021-4428 , CVE 2021-45046, CVE 2021-4104, Intesa ha provveduto ad attivare diverse contromisure
Intesa entra a far parte di Kyndryl e rafforza il ruolo di player strategico nella digital transformation
Intesa, società torinese nata nel 1987 e da più di 15 anni partecipata al 100% da IBM, inizia il suo nuovo percorso come affiliata di Kyndryl, lo spin off della divisione Managed Infrastructure Services del colosso statunitense.
Intesa e Pagero annunciano una partnership per migliorare l’interoperabilità della fatturazione elettronica
L’obiettivo dell’accordo è supportare il business internazionale delle aziende, in modo sempre più semplice, interconnesso, compliant e digitale.
Intesa, a Kyndryl Company, ottiene l’accreditamento AgID come service provider
Oltre a fornire l’identità digitale SPID, da oggi Intesa potrà creare processi di identificazione e firma ancora più semplici.
Termina la fase sperimentale del progetto O-KYC su tecnologia DLT/blockchain
Si avvia verso la conclusione la fase di sperimentazione del progetto di sistema, onboarding e Know Your Customer (O-KYC) su tecnologia DLT / blockchain avviato a giugno 2020 da CeTIF – Università Cattolica insieme ad Intesa (Gruppo IBM) e Cherry Chain. Sono oltre 20 le realtà italiane partecipanti.
Al via progetto nazionale per gestire l’Onboarding e il processo di KYC su tecnologia DLT/blockchain
Al via a giugno 2020 la sperimentazione di sistema, in collaborazione con le Authority, che coinvolgerà Banche, Compagnie di assicurazione, Pubbliche Amministrazioni e Imprese del settore delle telecomunicazioni, GDO, Energy, Utility e altre.
Intesa (Gruppo IBM) si unisce ad Assocertificatori
L’azienda consolida il suo ruolo di Trust Service Provider con l’ingresso nell’associazione di prestatori di servizi fiduciari qualificati.
Intesa (Gruppo IBM) mette a disposizione il sigillo elettronico qualificato
Intesa (Gruppo IBM), società che affianca le aziende nella trasformazione digitale con soluzioni per la digitalizzazione dei processi, entra a far parte della lista dei Trust Service Provider europei abilitati all’emissione dei certificati qualificati per il sigillo elettronico (eSeal).
Intesa (Gruppo IBM) presenta Trusted Order, la soluzione per la gestione degli ordini d’acquisto tramite Nodo Smistamento Ordini
Intesa, società del Gruppo IBM specializzata nel design e sviluppo di servizi digitali per il business, annuncia la disponibilità della soluzione Trusted Order per la trasmissione in via telematica dei documenti informatici attestanti l’ordinazione e l’esecuzione degli acquisti dei beni e servizi tra gli enti del Servizio sanitario nazionale attraverso il Nodo Smistamento Ordini, come da normativa (D.L. 23 giugno 2011, n. 118).
Intesa (Gruppo IBM) e DocuSign insieme per accelerare la digitalizzazione del business
Intesa, società del Gruppo IBM che dal 1987 accompagna i clienti nel percorso di digitalizzazione dei processi aziendali, annuncia la partnership strategica con DocuSign, leader mondiale nelle soluzioni di Digital Transaction Management. L’obiettivo di questa collaborazione è offrire alle aziende competenze e strumenti per il passaggio ad una gestione digitale sicura di accordi, documenti e processi di business.