iblog
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2020/04/Logo_Inblog_253x95.png)
Eli Lilly, approccio lean e modelli condivisi per la sostenibilità delle cure
Le Storie di Successo raccontate dai nostri clienti
Come semplificare i processi di business con la firma elettronica e digitale
Quando si tratta di digitalizzazione dei processi e dematerializzazione dei documenti, le firme elettroniche rappresentano sicuramente uno degli argomenti più interessanti. Ecco quali sono i vantaggi per aziende e clienti.
Pharma supply chain: come migliorare la gestione e la condivisione dei dati
Per le aziende del settore farmaceutico è sempre più importante digitalizzare le fasi di tracking e di condivisione dei dati nel rispetto delle regolamentazioni e delle caratteristiche dei prodotti.
Supply chain fashion, quali soluzioni per migliorare l’efficienza?
Nel 2022 l’industria della moda tornerà a crescere: il report di McKinsey rivela le tendenze chiave e i fattori di rischio che potrebbero plasmare la crescita della fashion industry nel corso dell’anno.
Fashion, il futuro è nel “Clothing as a service”
Dopo film, musica, arredamento e mobili, anche i capi d’abbigliamento sono destinati a diventare un servizio a cui ci si può abbonare. Parliamo del “Clothing as a service”.
Onboarding dei clienti finanziari
L’onboarding dei clienti finanziari è la fase più complessa della customer experience bancaria, ma oggi è possibile semplificarla con una piattaforma di digital onboarding. Ecco cos’è e quali tipologie esistono.
European Digital Identity Wallet, verso l’identità digitale europea
Nel corso dell’ultimo Convegno dell’Osservatorio è stata presentata la proposta per la creazione di un European Digital Identity Wallet.
Settore manifatturiero: piattaforme digitali per l’efficienza dei processi
Il fatturato del settore manifatturiero ha raggiunto i livelli precovid, ma deve ancora affrontare un generico rincaro delle materie prime. Per non perdere gli sforzi fatti, è necessario rendere ogni fase del business più efficiente.
Services: piattaforme e strumenti per la digital customer journey
La digital customer experience oggi è un driver di scelta importantissimo. Quindi anche questione di ricavi, brand reputation e client retention. Ecco quali piattaforme sono necessarie per l’acquisizione digitale dei clienti.
Identità digitale, utente al centro e più servizi
Il 19 novembre 2021 si è tenuto il Convegno finale dell’Osservatorio Digital Identity del Politecnico di Milano. Riassumiamo i risultati principali della ricerca.
Fatturazione elettronica, EDI e onboarding B2b: prospettive internazionali
Dal punto di vista degli obblighi normativi riguardo alla fatturazione elettronica, il panorama internazionale è ancora disomogeneo. Per rendere più efficiente l’interoperabilità internazionale è dunque necessario affidarsi a partnership strategiche.
Come conservare i dati particolari rispettando la GDPR
La GDPR ha ridato il controllo dei propri dati personali ai cittadini. Un’attenzione in più dev’essere data alla conservazione dei “dati particolari”, ossia i dati che la normativa precedente definiva “dati sensibili”.