iblog
![](https://www.intesa.it/wp-content/uploads/2020/04/Logo_Inblog_253x95.png)
Settore telecomunicazioni: mercato e digitalizzazione
L’innovazione tecnologica delle imprese dipende da connessioni veloci, ma anche le imprese del settore telecomunicazioni necessitano di investimenti per migliorare sempre più i loro servizi. Ecco i trend digitali del settore.
SPID e identità digitale per operatori del settore assicurativo
La possibilità di identificare i clienti attraverso i sistemi SPID e CIE permette alle compagnie assicurative di semplificare le procedure di accesso in massima sicurezza.
Differenza tra identificazione, riconoscimento e autenticazione
Si sente sempre più parlare di identificazione o autenticazione con SPID o CIE. I termini “identificazione” e “autenticazione”, tuttavia, non sono sinonimi e implicano una differenza importante.
Dalla customer experience all’employee experience
Implementare una piattaforma digitale può snellire i processi di onboarding delle nuove risorse e migliorare la user experience. Ecco come.
PNRR: digitalizzazione e formazione in prima linea
Nel PNRR vengono riposte molte aspettative: oltre 200 miliardi di euro saranno investiti per colmare i gap tecnologici dell’Italia digitale. Cosa si sta facendo in concreto? Come le imprese italiane possono cogliere questa opportunità?
Automotive, gli impatti della guerra in Ucraina
Il conflitto in Ucraina, incommensurabile tragedia umana, sta anche generando turbolenze in tutto il mondo e in tutti i settori. L’automotive europeo è stato duramente colpito dalla carenza di componenti costruiti in Ucraina.
BCC Lease, la firma che semplifica il leasing
Le Storie di Successo raccontate dai nostri clienti
Onboarding da remoto: tipologie, differenze ed esempi
In ogni tipo di business le piattaforme di onboarding digitale possono migliorare l’acquisizione dei nuovi clienti, efficientare i processi e ridurre i costi. Ecco come.
Credito al consumo per aziende: come raggiungere nuovi clienti
I clienti oggi sono abituati ad avere moltissimi servizi online: anche le compagnie del credito al consumo dovranno avviarsi verso la trasformazione digitale della customer experience per rimanere competitive sul mercato.
Digital self onboarding dei clienti, come funziona
Il self onboarding permette di identificare e certificare l’identità di chi sta diventando cliente in pochi passaggi. Ma come funziona? Ecco una guida step-by-step.
Firmare contratti digitalmente: le modalità più diffuse
I nuovi sistemi per firmare elettronicamente i documenti permettono di sfruttare al meglio le innumerevoli opportunità messe a disposizione dalla digitalizzazione dei processi, operando nel rispetto della normativa vigente e…
Cosa sono gli smart contracts?
Cosa sono gli smart contract? In cosa differiscono dai normali contratti disciplinati nel codice civile? Quali sono i vantaggi degli smart contract? Ecco qui tutte le risposte e i punti d’attenzione da considerare nell’impiego degli smart contracts…