Automotive e digital transformation dei concessionari
Come la digitalizzazione dei documenti può snellire i processi delle concessionarie auto: dal preventivo alla firma del contratto
Le soluzioni di Intesa supportano la trasformazione digitale per la vendita delle auto: la digitalizzazione dei documenti con firma elettronica e l’identificazione digitale dei clienti favoriscono la diversificazione dei servizi del concessionario e favoriscono l’integrazione dell’esperienza online e in-store. Le digital sales nel settore automotive, inoltre, consentono un maggior controllo dei processi, la riduzione dei costi di gestione e l’efficientamento del post-vendita.
Automotive e digital transformation dei concessionari
Come la digitalizzazione dei documenti può snellire i processi delle concessionarie auto: dal preventivo alla firma del contratto
Le soluzioni di Intesa supportano la trasformazione digitale per la vendita delle auto: la digitalizzazione dei documenti con firma elettronica e l’identificazione digitale dei clienti favoriscono la diversificazione dei servizi del concessionario e favoriscono l’integrazione dell’esperienza online e in-store. Le digital sales nel settore automotive, inoltre, consentono un maggior controllo dei processi, la riduzione dei costi di gestione e l’efficientamento del post-vendita.
Automotive e digital transformation dei concessionari
Come la digitalizzazione dei documenti può snellire i processi delle concessionarie auto: dal preventivo alla firma del contratto
Le soluzioni di Intesa supportano la trasformazione digitale per la vendita delle auto: la digitalizzazione dei documenti con firma elettronica e l’identificazione digitale dei clienti favoriscono la diversificazione dei servizi del concessionario e favoriscono l’integrazione dell’esperienza online e in-store. Le digital sales nel settore automotive, inoltre, consentono un maggior controllo dei processi, la riduzione dei costi di gestione e l’efficientamento del post-vendita.
Cosa possiamo fare per la tua concessionaria
Dematerializzare contrattualistica e preventivi, eliminando completamente i documenti cartacei.
Digitalizziamo l’intero processo commerciale, dall’acquisizione del cliente ai servizi post-vendita.
Identifichiamo da remoto di clienti con la massima sicurezza (anche con SPID e CIE).
Conserviamo a norma e in modo automatico tutta la documentazione, per avere la massima sicurezza normativa.
Vuoi accelerare la trasformazione digitale della tua concessionaria?
La supply chain automotive sempre sotto controllo
Costruiamo insieme alla tua azienda la piattaforma con le funzionalità di cui hai bisogno. Ti supportiamo nell’integrazione dei tuoi sistemi con quelli dei partner e nella definizione dei KPI di analisi.
Scopri di più
Scopri di più
La supply chain automotive sempre sotto controllo
Costruiamo insieme alla tua azienda la piattaforma con le funzionalità di cui hai bisogno. Ti supportiamo nell’integrazione dei tuoi sistemi con quelli dei partner e nella definizione dei KPI di analisi.
Scopri di più
Scopri di più
Cos’è l’Automotive 4.0?
Scarica il white paper
Ogni servizio passa da una firma digitale
Che si tratti di nuovo, usato o riparazione, ogni servizio fornito da dealer e concessionari include almeno una firma. Intesa offre una piattaforma di firma digitale di ultima generazione, in grado di gestire molte utenze con più livelli di permessi, impostare template e workflow complessi, ma soprattutto utilizzare le identità digitali SPID e CIE per semplificare molto la firma di tutti i documenti.
Vantaggi della digitalizzazione dei documenti concessionarie:
- Ottimizzare le pratiche legate alle vendite
- Possibilità di offrire servizi personalizzati
- Risparmio di tempo per la gestione dei documenti
- Sicurezza normativa grazia alla firma elettronica
- Integrazione documentazione con CRM già in uso
L’esperienza di Intesa nel settore Automotive
CA Auto Bank
Intesa ha creato per CA Auto Bank una piattaforma di self-onboarding per il riconoscimento sicuro dell’identità dei clienti. A livello di back-office la piattaforma è composta da molteplici microservizi utilizzabili singolarmente dalle diverse aree dell’istituto bancario.
L’esperienza di Intesa nel settore Automotive
CA Auto Bank
Intesa ha creato per CA Auto Bank una piattaforma di self-onboarding per il riconoscimento sicuro dell’identità dei clienti. A livello di back-office la piattaforma è composta da molteplici microservizi utilizzabili singolarmente dalle diverse aree dell’istituto bancario.